sp

SPALLA DOLOROSA

L’ECOGRAFIA DELLA SPALLA è estremamente efficace da un punto di vista diagnostico e permette l’esecuzione di terapie mirate con una elevatissima precisione, permettendo di dominare il dolore.

La valutazione ecografica si basa su un esame dinamico dei movimenti della spalla a differenza di esami statici, più complessi e costosi, quali TAC e Risonanza magnetica.

Le patologia  che più frequentemente si rendono responsabili del DOLORE ALLA SPALLA sono le BORSITI, le CALCIFICAZIONI ed i TRAUMI.

Questa metodica di indagine risulta essenziale guida per specifiche procedure terapeutiche della spalla, quali le INFILTRAZIONI BURSALI E ARTICOLARI ed il TRATTAMENTO PERCUTANEO DELLA TINDOPATIA DELLA SPALLA.

Quest’ultimo, eseguito in ambito ambulatoriale ed in anestesia locale, permette l’ablazione della calcificazione (se di dimensione > 7 mm.) senza richiedere alcun tempo di convalescenza.

Presso l’ambulatorio chirurgico del Poliambulatorio SaluSanGiorgio, il Dr. Giuseppe Mignani, esegue tutte le pratiche diagnostiche e terapeutiche sopradescritte.

http://www.scuolaecomskbo.com/ –

http://multimedia.siimm.it/core/index.php?p=demo&opid=2&act=toc –

tendinopatie